Incontro con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giacomo Stroffolini di Casapulla (CE)

23 Febbraio 2018

Giovani Impresa e Donna Impresa di Coldiretti Caserta in collaborazione con le drsse nutrizioniste Patrizia Cusano ed Emanuela Iervolino hanno incontrato questa mattina gli alunni dell’Istitituto Comprensivo Giacomo Stroffolini di Casapulla (ce).

I ragazzi a confronto con la buona alimentazione , stagionalitá e falsi miti hanno potuto apprezzare anche la selezione dei prodotti d’eccellenza casertani, capitanati dalla Mela Annurca Campana I.G.P. e ben rappresentati dai “cesti” posti in bella vista.

L’intervento di Coldiretti Caserta è poi proseguito stuzzicando la curiosità dei ragazzi rispetto alla lettura dell’etichetta dei prodotti agroalimentari e a discernere quelli italiani e quelli importati. Inoltre l’intervento è stato teso a valorizzare le produzioni a km0 che offrono, oltre a qualità nutrizionali eccellenti, anche un impatto ambientale minimo rispetto a quelli importati e/o fuori stagioni. In totale nella mattinata sono stati incontrati oltre 200 ragazzi delle classi prime e seconde delle medie.

Dato l’interesse riscontrato nei ragazzi, l’appuntamento si ripeterà, con progetti ad hoc, per la scuola dell’infanzia e le elementari dello stesso Istituto