8 Novembre 2018

Chi trova un lavoro trova un tesoro

Coldirette Donne Impresa Ascoli Fermo con la l’Associazione italiana persone Down – sezione di San Benedetto del Tronto (AP), al progetto di autonomia sociale e lavorativa che l’AIPD nazionale realizza attraverso le sue sezioni territoriali in varie realtà italiane con il contributo del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

L’obiettivo del progetto AIPD, nella sua totalità, è far acquisire a soggetti con sindrome di Down le capacità di autonomia personale e sociale utili ad un futuro inserimento nel lavoro e formare operatori e volontari addetti a tale finalità che si sostanzia nell’avvio di un percorso di educazione all’autonomia per adolescenti.

Nella fattispecie della linea 1 “Chi trova un lavoro trova un tesoro”, prevista dalle tre linee operative del progetto, si inserisce Coldiretti Donne Impresa Ascoli Fermo attraverso il coinvolgimento degli adolescenti con sindrome di Down negli eventi di Campagna Amica che Coldiretti Ascoli Fermo attuerà nei prossimi mesi e in particolare nel periodo estivo, rendendoli parte attiva di quelle attività, che in base alle specificità e all’impostazione dell’evento, potremmo di volta in volta concordare e definire insieme nelle modalità.

Giovedì 16 novembre p.v. alle ore 17.00 presso l’Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, è previsto l’incontro di presentazione del progetto che vedrà la partecipazione di Coldiretti Donne Impresa Ascoli Fermo

>> scarica la locandina