11 Giugno 2015

Donne Impresa Umbria a EXPO

Expo Donne Impresa Umbria presso la Terrazza – Padiglione Coldiretti

La mattina del giorno 17 giugno verrà animata dal Coordinamento Donne Impresa Regionale Umbria e tra le diverse attività che verranno messe in campo ci sarà anche la visione dello SPOT girato dalla IV A dell’Ist. Leonino,  che nel 2013 ha vinto il  1° premio del Concorso Nazionale “Dalla Tavola alla Cittadinanza” III Ed. Cittadini del Pianeta Terra. Insieme verso EXPO 2015. Il concorso intendeva, attraverso la cultura del cibo, sensibilizzare le nuove generazioni al concetto di cittadinanza inteso non solo in termini di rapporto tra cittadini, ma anche tra cittadini e territorio e mondo della produzione.

Programma:

10.30-11.00 – Accoglienza Padiglione Coldiretti

11.15 – Educational  Le mani in pasta –  I Biscotti e la Marmellata della nonna

Seguirà merenda a base dei prodotti realizzati durante il momento di didattica

12.00 – Saluti dei Dirigenti Coordinamento Donne Impresa e Visione del video vincitore del concorso Nazionale “ Dalla Tavola … Alla Cittadinanza”

12.30 –  Presentazione progetto: "Le fattorie della Domenica"

in collaborazione con l’Associazione Eurobis

13.00 – Pranzo