11 Aprile 2012

Donne Impresa SICILIA

Le donne imprenditrici della Sicilia partecipano alla trasmissione “Cose dell’altro Geo”

Per due giorni l’agricoltura e le imprenditrici della provincia di Agrigento saranno su Rai 3. A Cose dell’altro Geo, infatti, domani mercoledì 11 aprile e giovedì 12 aprile a partire dalle 15.50 si parlerà della zootecnia e di attività connesse a Cammarata (AG).

L’associazione agricola SA.VI.E.MA di  Lo Re e  l’azienda di Liborio e Maria Giuseppa Mangiapane  saranno i protagonisti delle puntate condotte da Massimiliano Ossini.

Maria Pina Loria e Maria Giuseppa Mangiapane sono due imprenditrici (casare) Maria Pina Loria è socia dell’ass.agr.SA VI E MA di Lo Re ,azienda zootecnica con caseificio ed agriturismo ed è membro del forum provinciale di donneimpresa Agrigento mentre Maria Giuseppa Mangiapane è titolare d’azienda con un allevamento di vacche modicane (razza in via d’estinzione) e produce caciocavallo inoltre sta per completare i lavori per la fattoria didattica.

Toccherà al Presidente regionale della Coldiretti, Alessandro Chiarelli, illustrare tutte le eccellenze agroalimentari del territorio.