9 Agosto 2013

Fatto in casa più belli e più sani con i prodotti della terra

Domenica 1 settembre 2013 – Ore 10.00

Fiera Millenaria di Gonzaga – Padiglione 1 – Area Mantova Golosa

Domenica 01 settembre dalle 10.00 alle 13.00 presso la Fiera Millenaria di Gonzaga, padiglione 1, si sveleranno al pubblico alcuni trucchi spiegati nel libro “Spunti antichi per donne moderne”, una raccolta di ricette per la cura del corpo, la salute e la pulizia della casa tutte a base di prodotti naturali, già alla terza edizione, realizzato dalle imprenditrici agricole di Milano, Lodi e Monza.

Latte, miele, yogurt….una nuova ricetta? No…si tratta di nuovi ma antichissimi prodotti di bellezza. Sarà che siamo in tempo di crisi, sarà che il naturale va tanto di moda,  fatto sta che le imprenditrici agricole di Coldiretti hanno riunito in un libro questi antichi segreti. Il titolo è “Spunti antichi per donne moderne… dialogo tra città e campagna”

Si tratta di alcuni rimedi della nonna per la cura della bellezza, della salute, dell’alimentazione, della casa. Lo sapevate ad esempio che contro i punti neri del viso è ottima una maschera a base di zucca gialla e panna o anche impacchi per acne ricavati da succo di arancia e limone. E c’è anche il segreto per togliere dal viso i segni di una notte brava: terapia d’urto con miscela di miele, latte fresco e farina bianca. Una efficacissima maschera decongestionante si può ottenere lessando un bel cespo di lattuga . Il portafoglio ne guadagna e ne guadagna anche la voglia di naturalezza.