28 Febbraio 2012

DONNE IMPRESA COLDIRETTI DI BRESCIA

MARIA GEROLA riconfermata alla guida del movimento

MARIA GEROLA ALLA GUIDA DI DONNE IMPRESA BRESCIA

Il 20 febbraio si è svolta un’assemblea importante, partecipata da figure “storiche” e da volti nuovi che si sono affacciati per la prima volta alla vita di Donne-Impresa, il movimento che riunisce ed organizza le donne di Coldiretti Brescia. “Si tratta di un movimento – ha detto la responsabile provinciale Maria Gerola nella sua relazione – che nelle sue declinazioni provinciali, regionali e nazionale, promuove lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola, organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elabora proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo, rappresenta Coldiretti nelle istituzioni della parità, promuove la presenza femminile negli organismi decisionali di Coldiretti.”

L’interessante combinazione di donne provenienti dall’intera provincia ed intervenute in assemblea era composta da imprenditrici titolari di aziende grandi e strutturate, così come di piccole realtà che hanno trovato soddisfazione nella tipicità, nella filiera corta e nel contatto con il consumatore, imprenditrici che da sempre “coltivano i campi” e imprenditrici che da poco hanno iniziato con passione questo percorso, magari tornando all’attività primaria dopo esperienze in altri ambiti lavorativi. All’incontro hanno partecipato Adriana Bucco e Silvia Bosco, le conclusioni sono state affidate al Presidente prov.le Coldiretti Ettore Prandini.