9 Dicembre 2014

Donne Coldiretti Veneto 2014

LE DONNE DI COLDIRETTI IN CONSIGLIO REGIONALE PER LA CITTA’ DELLA SPERANZA

CASTELLANI (DONNE IMPRESA):”CON LA LEGGE  SULL’AGRICOLTURA SOCIALE LE NOSTRE FATTORIE PRONTE A COLLABORARE CON USL E ASSOCIAZIONI”

9 dicembre 2014 – Le imprenditrici agricole di Coldiretti Veneto guidate dalla veronese Franca Castellani incontreranno domani la Presidente della Fondazione “Città della Speranza” Stefania Fochesato. Il coordinamento regionale di Donne Impresa Coldiretti, composto da due rappresentanti per ogni provincia insieme al direttore Pietro Piccioni, parteciperà alla presentazione del libro “Un sogno lungo 20 anni” in programma a Palazzo Ferro Fini alle ore 13.00. Una testimonianza di solidarietà quella delle agricoltrici che vogliono portare il loro contributo all’Associazione impegnata nella ricerca nel campo delle patologie pediatriche in qualità di madri, sorelle, spose offrendo la loro esperienza come titolari di  fattorie sociali, didattiche e di imprese agricole in grado di fornire alla comunità servizi e assistenza ‘verde’. “Abbiamo maturato professionalità nella pet therapy, nel sostegno ai diversamente abili, nell’accoglienza delle persone emarginate e mettiamo a disposizione le nostre capacità per l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati – anticipa la responsabile  Franca Castellani – confermando così una campagna sempre più aperta agli altri. Con una legge regionale ormai operativa che disciplina l’agricoltura sociale siamo pronte a collaborare con tutte le realtà pubbliche e private sul territorio affinchè la speranza non abbia più confini”.