28 Maggio 2015

coldiretti donneimpresa forli

Mercoledì 27 maggio alle ore 16.00 sul palco della spiaggia di Rimini Terme, gli alunni del Comprensorio di Miramare in collaborazione con il progetto educativo di Coldiretti daranno vita all’evento ”Compagni di viaggio-non c’è gusto senza te”. In tale occasione verranno mostrati i lavori realizzati attraverso una mostra fotografica a testimonianza del percorso  svolto con il  progetto “L’orto di classe-Curare la Terra, Nutrire la Vita”.

All’incontro interverranno il Direttore Provinciale di Coldiretti Forlì-Cesena Anacleto Malara, Il Presidente di Rimini Giuseppe Salvioli, la Responsabile provinciale di Donne Impresa Coldiretti Lisa Paganelli.

“L’incontro,  commenta il Direttore di Coldiretti Forlì-Cesena Anacleto Malara, è un’occasione  importante per avvicinare ed approfondire ulteriormente i temi a noi cari, quali la coltivazione dell’orto per conoscere le varie piante ovvero la biodiversità, la corretta e sana alimentazione, promuovere l’acquisto e il consumo consapevole del cibo, avvicinare quindi i bambini e genitori al mondo rurale attraverso una corretta informazione.

L’esperienza con gli Istituti scolastici si chiude con successo, infatti la risposta degli alunni e delle famiglie è stata di forte impegno e grazie agli insegnanti  sono stati affrontati tanti temi  in forte attualità in relazione con l’evento Expo  e la salvaguardia del  Made in Italy.

locandina