19 Febbraio 2018

coldiretti donne impresa vicenza

A Vicenza il Forum di Donne Impresa Coldiretti con la coordinatrice nazionale Silvia Bosco

Lunedì 19 febbraio alle 14.30 nella sede Coldiretti di Vicenza l’importante momento associativo

Vicenza, 17 febbraio 2018. Si riuniranno lunedì 19 febbraio alle 14.30, nella sala riunioni di Coldiretti Vicenza, le imprenditrici agricole vicentine aderenti a Donne Impresa, braccio operativo dell’Associazione che riconosce la presenza femminile in campagna. Un autentico esercito rosa che conta il 30% della base sociale, distinto per attività ed alta creatività e dalla forte connotazione relazionale. Le agricoltrici eleggeranno la loro responsabile provinciale, dopo un doppio mandato affidato a Maria Grazia Bisinella, operatrice agrituristica di Molvena e, nomineranno, il Coordinamento composto da una titolare d’azienda in base al numero delle zone territoriali. Forti di una progettualità che interessa i settori dell’educazione, con una task force impegnata nella divulgazione e diffusione della cultura alimentare nelle scuole e, più in generale, in tutta la società, Donne Impresa si colloca come gruppo identitario vicentino capace di rapportarsi nel Comitato pari opportunità ed in Camera di commercio, per un continuo contributo alla crescita imprenditoriale del sistema rurale. Con l’obiettivo di un dialogo proficuo con le altre entità locali: ambientaliste, politiche e di interesse professionale, l’assemblea voterà il programma annuale insieme alla presidente regionale Franca Castellani, la coordinatrice nazionale Silvia Bosco ed il direttore di Coldiretti Vicenza, Roberto Palù, che con il presidente provinciale e regionale Coldiretti, Martino Cerantola, saluteranno i lavori della giornata.