14 Settembre 2016

coldiretti donne impresa udine

AMATRICIANA E CACIOTTA DELLA SOLIDARIETA’:  A UDINE RACCOLTI 11 MILA EURO PER LE ZONE COLPITE DAL SISMA IN CENTRO ITALIA

E’ stata un grande successo l’iniziativa di raccolta fondi organizzata a Udine lunedì sera dal Comune di Udine con la collaborazione della Federazione provinciale Coldiretti Udine, insieme ad altre realtà del territorio che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.  In piazza Venerio si sono presentate oltre mille persone, che si sono messe pazientemente in fila in attesa di un piatto di pasta per Amatrice. Sono stati così raccolti 9 mila euro con la somministrazione dell’amatriciana. 2000 euro invece il frutto dell’operazione ‘Caciotta della solidarietà’: sotto i gazebo gialli di Coldiretti allestiti per l’occasione gli imprenditori di Giovani Impresa e Donne Impresa in un paio d’ore hanno distribuito ben 200 caciotte ‘salva mucche’, prodotte dalla Grifo Latte di Colfiorito in provincia di Perugia con il latte delle stalle colpite dal sisma. ‘Queste iniziative sono un aiuto concreto per la ricostruzione e sostenere le aziende agricole danneggiate significa far ripartire l’economia e l’occupazione, contrastando l’abbandono del territorio’ affermano i presidenti di Coldiretti FVG, Dario Ermacora  e di Coldiretti Udine, Gino Vendrame ‘e la numerosa partecipazione all’evento è l’ennesima testimonianza dell’anima solidale dei friulani.’