18 Dicembre 2013

coldiretti donne impresa taranto

BELLEZZA E SOLIDARIETA’ A TARANTO: LA SFILATA DI ‘AGRIVESTITI’ PER LE POPOLAZIONI COLPITE DALL’ALLUVIONE

Grande finale di serata con i 90 elementi del Liceo musicale Archita di Taranto

Venerdì prossimo, 20 dicembre 2013, a partire dalle ore 18,00, grande evento di solidarietà a Taranto, organizzato dal Comune, Coldiretti Taranto e Campagna Amica, sulla centralissima Piazza Immacolata.

In occasione di un grande Mercato di Campagna Amica allestito su Piazza Immacolata a Taranto, i riflettori si accenderanno sulla sfilata di ‘agrivestiti’, ideati e realizzati dalla stilista Ivana Pantaleo con fibre naturali tinte con colorazioni altrettanto naturali, che ha avviato un percorso di filiera con la giovane imprenditrice agricola Serena Minunni.

L’evento è organizzato in collaborazione con  imprenditori e imprenditrici di Coldiretti Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa della Puglia. La rete delle imprese agricole di Campagna Amica venderanno le proprie produzioni e parte del ricavato sarà devoluto alle popolazioni di Ginosa, Laterza e Castellaneta, così duramente colpite dall’alluvione dello scorso ottobre.

Alle ore 19,00 spazio alla musica con 50 musicisti e 40 coristi del Liceo musicale Archita di Taranto.