1 Dicembre 2016

coldiretti donne impresa sicilia

TINA ALFIERI ELETTA RESPONSABILE REGIONALE DONNE IMPRESE

Tina Alfieri, 36 anni di Ispica (Rg), è la nuova responsabile regionale Coldiretti Donne Impresa.  L’imprenditrice produce mandorle biologiche, ha un agriturismo nella zona iblea ed è stata eletta stamani in rappresentanza delle donne che lavorano nei vari comparti agricoli regionali dove cresce sempre di più la presenza femminile soprattutto nella trasformazione dei prodotti e nel settore legato alla valorizzazione del territorio.

Anche in Sicilia, al pari delle altre regioni d’Italia – ha commentato – le imprenditrici agricole sono aumentate in modo esponenziale e sono migliaia le giovani che hanno scelto di lavorare in agricoltura raggiungendo a livello nazionale,  punte che superano il 20 per cento sulla base dei dati Istat.

La scelta di prendere in mano l’azienda – ha aggiunto Tina Alfieri – è un obiettivo preciso raggiunto spesso dopo la conclusione del corso di studi.

L’elezione è avvenuta con il presidente regionale Coldiretti, Salvina Russo   e la coordinatrice nazionale Donne Impresa, Silvia Bosco.