26 Giugno 2015

Coldiretti Donne Impresa Salerno 2015

La casa di Angiù, fattoria didattica della responsabile provinciale di Donne Impresa di Coldiretti Salerno, accoglierà  sabato 27 giugno i bambini provenienti dagli orfanatrofi bielorussi ospiti di famiglie salernitane. I bambini durante la giornata in azienda raccoglieranno le albicocche, dagli alberi che loro stessi hanno “adottato” durante la precedente visita all’azienda di Antonella dell’Orto, poi, dopo un bagno rinfrescante in piscina si impegneranno a fare le pizze per poi riprendere nel pomeriggio per la trasformazione delle albicocche in marmellata. Una giornata intensa aspetta questi bimbi che grazie all’impegno dell’Associazione “Salerno Accoglie”, costituita dalle famiglie che fanno ospitalità, saranno a Salerno sino al 31 agosto  Antonella da anni ospita un bambino Bielorusso e da sempre è attiva nella solidarietà in particolare verso questi bambini che provengono da zone come la Bielorussia ancora contaminate dalla famigerata nube di Chernobyl, e che hanno assoluto bisogno di respirare aria salubre ed una adeguata alimentazione, ma soprattutto hanno bisogno di affetto.