Donne Impresa

22 Luglio 2016

Coldiretti Donne Impresa Puglia

DOMANI 20 LUGLIO DALLE 18 AD OSTUNI LA NOTTE ROSA DI CAMPAGNA AMICA; PUGLIA IN TOP TEN DONNE IMPRENDITRICI


A partire dalle ore 18,00 di domani, mercoledì 20 luglio 2016, su Piazza della Libertà ad Ostuni, il Mercato di Campagna Amica tingerà di rosa la ‘città bianca’. Le imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa mostreranno ai turisti che affollano una delle mete più ambite delle vacanze 2016 quello di cui sono capaci. Degustazioni di olio, vino, sottoli, ricette casalinghe e consigli utili per combattere la calura saranno al centro di una intera serata all’insegno del cibo

A partire dalle ore 20,00 spazio allo street food con le agrichef Floriana Fanizza e Rita Esposito che prepareranno il famoso ‘panzerotto’ pugliese e bruschette e crostoni in tutte le salse.

Per rinfrescare i turisti sarà offerto il fresco ‘nettare in bicchiere’, il latte di mandorle che, diversamente dal latte di mucca, non contiene colesterolo né lattosio e ha anche un contenuto inferiore di proteine.

La vendita diretta è donna, così come l’agriturismo – dice Coldiretti Puglia –  dove le donne rappresentano circa il 46% del totale e sono in continuo aumento, rappresentando una risorsa importante che conferma scelte di vita e di alta professionalità. Sono il filo che unisce tradizione e innovazione, la famiglia con l’imprenditoria femminile. L’aumento del numero delle donne ai vertici delle aziende agrituristiche o impegnate nella vendita diretta, come dimostrato dalla grande partecipazione a Mercati, Agriturismi e Botteghe di Campagna Amica, fotografa la capacità delle imprenditrici di affacciarsi in modo concreto e nuovo all’agricoltura multifunzionale.

SHARE ON :
POST CORRELATI