30 Gennaio 2017

coldiretti donne impresa piacenza

Sono andati a lezione di salute i bambini della classe seconda della scuola elementare Taverna che hanno aderito al progetto di Educazione alla Campagna Amica scegliendo tra i tanti percorsi proposti i consigli per una buona merenda a chilometro zero. Ad intervenire in aula sono stati Carlo Fanitini, presidente dell’Associazione Diabetici Piacentini e Francesca Bertoli Merelli responsabile di Coldiretti Donne Impresa insieme alla responsabile del progetto Cinzia Pastorelli.

“L’associazione diabetici, afferma Pastorelli, è partner del progetto educativo firmato da Coldiretti e Campagna Amica da tantissimi anni e ci aiuta a far comprendere ai ragazzi l’importanza della prevenzione che appunto può e deve partire da sani stili di vita e buone abitudini alimentari con i prodotti della nostra terra.”

“La collaborazione con Coldiretti, dichiara Fantini dura da diversi anni; abbiamo creduto nel progetto sin dall’inizio perché crediamo che il concetto di prevenzione delle patologie possa passare anche dalle aule di scuola.”

“Per noi insegnanti, conclude Giovanna Pacini, insegnante della Taverna è sempre un piacere aderire al progetto perché ci accorgiamo delle ricadute positive che questo può avere sui bambini introducendo i concetti di chilometro zero e stagionalità dei prodotti.”