7 Ottobre 2014

coldiretti donne impresa pavia

lunedì 29 settembre 2014, ore 11

“Palazzo Coldiretti” di Pavia
(Viale Brambilla 34, 27100 Pavia)

Presentazione dei risultati del progetto
“Mestiere Donna – La storia delle donne in agricoltura”
realizzato dalla Cooperativa Progetti
insieme a Coldiretti Pavia e Terranostra Pavia.

parteciperanno:

• Wilma Pirola (Presidente di Coldiretti Pavia)
  • Alberto Lucotti (Presidente Terranostra Pavia)
  • Ilaria Nascimbene e Alessandra Viola (Cooperativa Progetti)
  • Roberto Daffonchio (Dirigente della Sede Territoriale di Pavia della Regione Lombardia)
  • Emanuela Marchiafava (Assessore allo Sviluppo Economico della Provincia di Pavia)

Il progetto “Mestiere Donna – La storia delle donne in agricoltura” racconta la rilevanza economica, storica e sociale che l’agricoltura riveste in provincia di Pavia, e disegna il ruolo sempre più qualificato ricoperto dalle donne nel mondo del lavoro. Attraverso 21 interviste ad altrettante donne che hanno vissuto il mondo agricolo del passato o che vivono il mondo agricolo del presente, “Mestiere Donna” traccia la crescita del ruolo professionale femminile in agricoltura.

Questa evoluzione sarà raccontata lunedì 29 settembre 2014 presso il “Palazzo Coldiretti” di Pavia” anche grazie alla proiezione di un filmato, realizzato con alcune di queste interviste e con diverse fotografie storiche.

All’incontro saranno presenti, oltre alla stampa, le Autorità pavesi e alcune delle donne intervistate.