12 Aprile 2017

coldiretti donne impresa parma

Si è celebrato presso il complesso monumentale della Pilotta e nel suggestivo teatro Farnese a Parma, alla presenza delle massime autorità cittadine, il 165° anniversario della Fondazione della Polizia. Nel corso della cerimonia il Questore di Parma ha illustrato l’attività svolta dalla Polizia nella provincia, sottolineando l’impegno e i risultati assicurati dai poliziotti alla collettività.  All’evento è intervenuta Coldiretti Parma con uno spazio espositivo, dove sono stati accolti cittadini, scolaresche ed insegnanti, per far conoscere il progetto di Campagna Amica e il progetto Educazione alla Campagna Amica. Il presidente dell’Agrimercato di Parma Vincenzo Tedeschi, la Responsabile provinciale Coldiretti Donne Impresa Mara Pratissoli insieme alla Coordinatrice Provinciale Paola Ferrari hanno illustrato ai ragazzi delle scuole i prodotti tipici del territorio, la stagionalità di frutta e verdura, facendo degustare golosi succhi di frutta, fragole e mele della rete Campagna Amica. Agli insegnanti è stata offerta “La ruota della stagionalità”, uno strumento utile dove è indicata per ogni mese dell’anno l’ortofrutta di stagione.

“Abbiamo accolto con soddisfazione l’invito del Questore e siamo orgogliosi di aver collaborato  a questo importante evento  – ha commentato il Presidente provinciale di Coldiretti Parma Luca Cotti, presente alla manifestazione – portando il nostro contributo come mondo produttivo in tema di sicurezza alimentare, facendo conoscere anche alle nuove generazioni i nostri progetti di educazione alimentare,  la rete di Campagna Amica e l’impegno dei nostri produttori agricoli nella vendita diretta e difesa del Made in Italy, con l’obiettivo di rispondere sempre meglio alle esigenze di sicurezza, prossimità e trasparenza espresse dai consumatori”.