27 Maggio 2016

EDUCAZIONE ALLA CAMPAGNA AMICA

COLDIRETTI PREMIA LE SCUOLE
PARTECIPANTI AL CONCORSO
“IL CIBO GIUSTO: DAL CAMPO ALLA TAVOLA”

Martedì 31 maggio alle 16,30 presso sala riunioni Coldiretti Parma
Piazza Antonio Salandra 19/A – Parma

Si terrà Martedì 31 maggio alle ore 16,30, presso la sala riunioni della Coldiretti di Parma, in Piazza Salandra 19/A a Parma, la  cerimonia di premiazione delle scuole che si sono distinte per i migliori elaborati sul progetto di educazione alla campagna amica dal titolo “Il cibo giusto: dal campo alla tavola”.

Il progetto, promosso da Coldiretti in collaborazione con Coldiretti Donne impresa, ha visto l’adesione di oltre mille alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Parma e provincia, che si sono impegnati nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 su temi importanti tra cui la territorialità, la stagionalità  ed etichettatura dei prodotti, la biodiversità, la filiera corta, la conservazione dei cibi e corretti stili alimentari.

All’incontro interverranno il Presidente di Coldiretti Parma Luca Cotti e il Direttore Alessandro Corsini,  la Responsabile provinciale di Donne Impresa Coldiretti Monica Azzoni e il Prof. Adriano Monica  Referente  per l’Ufficio Scolastico territoriale di Parma.

L’incontro – comunica Coldiretti  – è rivolto ad insegnanti e referenti per l’educazione alimentare e sarà anche l’occasione per approfondire ulteriormente i temi affrontati nel corso dell’anno scolastico e per visitare la mostra dei lavori prodotti dalle scuole.

Dopo la consegna dei premi seguirà una degustazione di prodotti delle aziende agricole del circuito Campagna Amica.