13 Dicembre 2016

coldiretti donne impresa parma

CAMPAGNA AMICA NEL CUORE STORICO DELLA CITTA’
CON IL PUNTO VENDITA DELL’AZIENDA AGRICOLA MAGHEI

Cresce la rete di Campagna Amica sul territorio Parmense con l’inaugurazione del Punto Vendita dell’azienda agricola Pierluigi Maghei in Borgo della Cavallerizza 9 a Parma, nel centro storico della città, vicino alla conosciutissima Piazza Ghiaia. Il taglio del nastro – comunica Coldiretti Parma – è avvenuto Martedì 13 Dicembre con la presentazione e degustazione dei prodotti dell’azienda: confetture, trasformati a base di verdure, pane e prodotti da forno, a cui si aggiungono farine e cosmetici a base di lavanda. Sono intervenuti il Presidente di Coldiretti Parma Luca Cotti, il Direttore Alessandro Corsini, il Segretario di Zona Gilberto Bodria, il responsabile Agrimercato Parma Gianfranco Mazza e la Vice responsabile Coldiretti Donne Impresa Monica Azzoni. L’azienda agricola Pierluigi Maghei di Mezzani- evidenzia Coldiretti – è accreditata al circuito di Campagna Amica dal 2013 e ha realizzato due anni fa in azienda un laboratorio dove vengono preparate le confetture e i trasformati con le materie prime agricole aziendali. Il Punto vendita rappresenta un’ulteriore tappa del percorso evolutivo dell’azienda Maghei che, con l’apertura di questo spazio “goloso”, desidera far scoprire, anche alla città, le sue specialità alimentari e le novità cosmetiche a base di lavanda. Le figlie di Maghei, Valentina e Aurora gestiranno il Punto vendita. “Abbiamo colto – ha detto la giovane imprenditrice Valentina Maghei, componente del Coordinamento provinciale Donne Impresa Coldiretti – le opportunità della legge di Orientamento e del progetto Campagna Amica per dare ulteriore sviluppo e un’impronta innovativa alla nostra attività imprenditoriale, con il desiderio di far conoscere la nostra attività e l’entusiasmo di fare arrivare dalla campagna i nostri prodotti in città”. Campagna Amica è la prima rete nazionale ed europea di vendita diretta, che nella provincia di Parma annovera 88 fattorie accreditate per vendita diretta in punti vendita aziendali, extra aziendali e mercati; 20 mercati fissi ed eventi che annualmente si ripetono; 4 Botteghe Italiane e isole di Bottega Italiana. Una rete – conclude Coldiretti Parma – che ha l’obiettivo primario di garantire la rintracciabilità degli alimenti a partire dalla loro origine, lungo tutto il percorso della filiera produttiva, fino al consumatore finale e di promuovere qualità, italianità e territorialità dei prodotti.