21 Marzo 2017

coldiretti donne impresa oristano

Mariafrancesca Serra nuova Responsabile di Coldiretti Donne Impresa di Oristano

Elette anche le due Vice Responsabili

Il nuovo Forum e Coordinamento di Coldiretti Donne Impresa Oristano ha nominato la sua Responsabile e le due vice. Nella assemblea  di giovedì 16 marzo, alla presenza del Presidente provinciale di Coldiretti Oristano Giovanni Murru, del Direttore Giuseppe Casu, del consigliere ecclesiastico Don Fabio Marras, della Responsabile Regionale Coldiretti Donne Impresa Elisabetta Secci ,  della coordinatrice regionale Gina Ledda e territoriale Silvana Tola, le imprenditrici, in rappresentanza dell’intero territorio provinciale, hanno eletto Mariafrancesca Serra, in sostituzione di Daniela Cenghialta e le due Vice, Ivana Olla di Seneghe e Angela Piga di Paulilatino.

Mariafrancesca Serra, 35 anni, cresciuta a contatto con la campagna nella azienda agricola e zootecnica  di famiglia, situata nell’agro dei comuni di Usellus, Albagiara e Mogorella, ha costituito nel 2004 con il padre,  una società agricola semplice di allevamento bovino da carne e ovicaprino.

Nel frattempo, ha conseguito anche la laurea in Ingegneria Edile-Architettura, coniugando la libera professione con l’attività aziendale.  Una esperienza di studio di quasi due mesi in Giappone le ha consentito di apprendere le attività agricole di realtà molto diverse, cercando di portare queste esperienze nello sviluppo della propria azienda.

“Il mio auspicio  è quello di trovare la più ampia partecipazione di tutte le imprenditrici per costruire una rete che dia valore alle idee e alle esperienze delle molte aziende “in rosa” – sottolinea la nuova Responsabile di Donne Impresa Oristano – che nella nostra provincia esistono e raccontano interessanti esempi vincenti. Inoltre esorta le imprenditrici ad essere protagoniste nelle attività del territorio e ad infondere ottimismo e coraggio con nuove idee ed energie atte a valorizzare la nostra terra.

Nel ringraziare la responsabile uscente Daniela Cenghialta per il lavoro svolto nel suo mandato e l’Assemblea elettiva per la fiducia accordata,  la neo Responsabile si è detta fiduciosa di intraprendere insieme ad un gruppo dinamico e coeso di imprenditrici  un cammino che le vedrà protagoniste nel panorama economico provinciale.