Donne Impresa

22 Novembre 2016

coldiretti donne impresa nazionale

Incontro Ambasciata Americana Dipartimento Agricoltura e Donne Impresa Coldiretti 21 novembre 2016

Il 21 novembre nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi, Donne Impresa, nella persona della Responsabile Nazionale Lorella Ansaloni, della Coordinatrice Nazionale Silvia Bosco e della Segreteria Nazionale Carolina Marino, ha incontrato l’addetto Affari Agricoli Frederick Giles e il Senior Agricolture Specialist Dana Blasetti dell’Ambasciata America. L’incontro è stato supportato anche dalla Presenza dell’Ufficio di rappresentanza a Bruxelles con Maurizio Reale.

Uno scambio di idee, esperienze con molti punti in comune a cominciare dall’attenzione all’imprenditoria in rosa. Storicamente le relazioni tra le due nazioni sono sempre state amichevoli, testimoniate dalle fitte relazioni diplomatiche, nonché dai notevoli scambi economici e culturali. Inoltre la comunità italiana, o di discendenza italiana, negli Stati Uniti ammonta a 18 milioni di abitanti, facendone la quarta nazione di origine tra la popolazione bianca. Entrambi i Paesi sono membri dell’OSCE e della NATO.

Obiettivo strategico dell’incontro è stato quello sviluppare la capacità nella programmazione di servizi destinati alle aree rurali con un adeguato approccio di genere affinché le imprenditrici agricole acquisiscano i giusti strumenti per diversificare le loro attività. Obiettivo cardine dell’incontro è stato quello di porre le basi per ulteriori incontri nell’ottica di uno scambio proficuo di buone prassi.

Il dott. Giles si è dimostrato particolarmente interessato alle leggi che riguardano l’etichettatura del latte e del grano, nelle quali Coldiretti si è fatto promotore.

SHARE ON :