13 Febbraio 2017

coldiretti donne impresa marche

COLDIRETTI DONNE IMPRESA, UN TIR DI MANGIME PER LE STALLE “ROSA” TERREMOTATE

Un tir di mangime per sostenere le imprenditrici agricole delle zone terremotate. E’ l’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa Marche che sta mettendo in campo una serie di azioni per far fronte alle necessità delle aziende delle zone colpite dal sisma. Il carico è stato consegnato dalla delegata regionale Francesca Gironi a Milena Lucarini, imprenditrice di Pieve Torina che a causa del sisma ha avuto la casa crollata e la stalla lesionata ed è oggi costretta a tenere gli animali al freddo a causa del mancato arrivo delle strutture mobili promesse. Il mangime, rigorosamente Ogm free, servirà per assicurare l’alimentazione delle mucche. Il crollo dei fienili e le abbondanti nevicate delle scorse settimane hanno, infatti, reso più difficile assicurare un costante rifornimento di foraggio. L’iniziativa di Coldiretti Donne Impresa si inserisce nella campagna “Dona un ballone” segue le altre numerose iniziative promosse dalla Coldiretti assieme all’Associazione Italiana Allevatori e ai Consorzi Agrari che hanno consentito anche la consegna di mangiatoie, carrelli per la mungitura, generatori di corrente oltre a roulotte, camper e moduli abitativi, mentre continua la vendita del Cacio Amico fatto con il latte degli allevatori terremotati e degli altri prodotti nei mercati di Campagna Amica per garantire uno sbocco di mercato dopo lo spopolamento forzato dei centri urbani colpiti dal sisma.