17 Febbraio 2017

coldiretti donne impresa mantova

Il cibo sano è anche gustoso: torna “La Salute nel piatto”

Torna “La Salute nel piatto”, il corso di cucina dedicato al cibo buono e salutare promosso da Coldiretti Donne Impresa e Campagna Amica in collaborazione con il Consorzio Latterie Virgilio. In programma, dal 20 febbraio al 22 maggio, quattro incontri teorico-pratici per imparare a cucinare le eccellenze del nostro territorio in modo sano e gustoso.

Il corso, che si svolgerà negli spazi di Broletto 6, in piazza Broletto a Mantova, è rivolto agli operatori agrituristici e a chiunque sia interessato al mangiar buono, sano e locale. La parte teorica sarà affidata alla nutrizionista Maria Chiara Bassi, mentre la chef Elisabetta Arcari guiderà i partecipanti tra ingredienti, ricette, tecniche di cucina innovative.

Lo scorso anno, il progetto era culminato nella pubblicazione di un ricettario (del costo di 5 euro l’uno) il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto “Diana 5” per la prevenzione delle recidive del tumore al seno tramite la corretta alimentazione. Il costo di ogni lezione, materiale compreso, è di 30 euro. Per adesioni e per l’acquisto del ricettario 2016 è possibile contattare Martina Fusari (Coldiretti Mantova, tel. 0376/375421 –  334/6695127)