31 Marzo 2016

coldiretti donne impresa lucca

Donne e Agricoltura
Nuove opportunità di credito nel mondo agricolo
SABATO 2 APRILE 2016

La  presenza crescente nel settore agricolo dell’impresa femminile sia a livello nazionale che regionale, confermati dai recenti dati IRPET che attestano la presenza di un’azienda femminile su tre in Toscana, richiedono una migliore comprensione dei nodi problematici ancora da sciogliere, sia delle notevoli potenzialità che esso offre. Occorre allora  focalizzare l’attenzione  sulle politiche regionali in tal senso, sulle opportunità che il settore del credito può offrire, oltre alle sollecitazioni provenienti sia dal mondo della formazione, sia da quello delle Associazioni di categoria.

Un incontro pensato come occasione concreta di contatto e interazione tra imprese del territorio, aspiranti start up, credito, istituzioni, formazione e associazioni di categoria. Sarà previsto un ampio spazio alla discussione, aperto a interventi, domande, approfondimenti da parte del pubblico.