17 Novembre 2015

coldiretti donne impresa gorizia

Angela Bortoluzzi nuova Presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Gorizia

COMUNICATO STAMPA

Angela Bortoluzzi, di Coldiretti Gorizia alla guida del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Gorizia.

Angela Bortoluzzi, responsabile del Coordinamento Donne Impresa di Coldiretti Gorizia è stata eletta nuova Presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Gorizia. Subentra a Cinzia Lorenzon che era stata eletta  in rappresentanza di Confindustria. E’ la prima volta che una rappresentante del mondo agricolo isontino e di Coldiretti viene eletta a questo importante incarico. Il Comitato imprenditoria femminile ha l’obiettivo di promuovere e sostenere la nascita ed il consolidamento delle imprese femminili. L’elezione di Angela Bortoluzzi rappresenta un riconoscimento della presenza femminile in agricoltura ed ancor piu’ l’importante lavoro svolto in tal senso da Coldiretti a livello nazionale e locale, l’agricoltura infatti è sempre piu’ rosa: oltre il 35% delle imprese agricole, in Italia sono condotte da imprenditrici.

Angela è titolare assieme ai genitori ed ai due fratelli della azienda vitivinicola Bortoluzzi a Gradisca d’Isonzo, laureata in comunicazioni di Impresa presso l’Università cattolica del Sacro cuore di Milano, si occupa in azienda del settore amministrativo e marketing.  Dirigente di Coldiretti, dal 2007 è responsabile del Coordinamento Donne Impresa di Coldiretti Gorizia. Tra gli obiettivi che la Bortoluzzi intendente perseguire nel nuovo Comitato  quello di diffondere maggiormente il ruolo del Comitato presso le imprese condotte da donne, e proporre percorsi di conoscenza e di formazione rivolte alle imprenditrici o tutte le donne che intendono  diventarlo.  Ad Angela i migliori auguri di buono lavoro sono giunti dal Presidente di Coldiretti Gorizia AntonioBressan e dal Direttore Ivo Bozzatto