17 Maggio 2017

coldiretti donne impresa forli cesena

La salute vien mangiando
buona agricoltura e sana cucina
domenica 28 maggio 2017
Forlinpopoli

L’evento che si terrà presso Casa Artusi, centro storico che affonda le sue radici nel Medioevo  è diventato poi centro di valorizzazione dell’illustre concittadino Pellegrino Artusi, riconosciuto da tutti come il padre della cucina italiana. Il suo libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” tradotto in molte lingue è il libro più venduto in Italia.

Ecco perché la scelta di questa location, quale posto migliore per  valorizzare il nostro cibo, le nostre tradizioni, i nostri prodotti che sono di qualità, freschi,  stagionali e territoriali, in una sola parola a Km0? Noi Donne Impresa e non solo ci saremo, perché il patrimonio enogastronomico va tutelato con la conoscenza dei buoni comportamenti  e delle tecniche di preparazione del cibo.