17 Maggio 2016

coldiretti donne impresa ferrara

Con Donne Impresa la festa finale del progetto di educazione nelle scuole della nostra provincia e premiazione delle classi vincitrici del concorso con merenda finale per tutti i partecipanti.

Si terrà giovedì 19 maggio, a partire dalle 9.30, presso l’Agriturismo Cà Nova di Ro Ferrarese a due passi dalla golena del Po e dal ricostruito mulino dalle atmosfere bacchelliane, la festa finale del progetto di educazione a Campagna Amica 2015/2016, sul tema "Il cibo giusto, dal campo alla tavola", che ha visto Coldiretti Ferrara impegnato con Donne Impresa in molte scuole primarie della nostra provincia incontrare gli studenti e proporre esperienze e riflessioni "a tutto campo"…

In particolare sono stati affrontati i temi legati alla biodiversità, scoprendo tipologie e caratteristiche di alcuni alimenti tipici del nostro territorio, come miele e frutta, sintetizzando nella "tavola" il momento non solo della nutrizione, ma anche della condivisione, dell’incontro, del dialogo, della tradizione e della cultura.

Nel corso della mattinata, dopo il saluto delle autorità presenti, si svolgerà la premiazione delle classi vincitrici del concorso e la preparazione della merenda "tutti intorno al tavolo" con i buoni prodotti di stagione a km zero.