29 Maggio 2017

coldiretti donne impresa ferrara

COLDIRETTI FERRARA: DOMANI, MARTEDI 30 MAGGIO ALL’AGRITURISMO “CORTE DEI MAGHI” DI QUARTESANA LA FESTA FINALE DI EDUCAZIONE CAMPAGNA AMICA NELLE SCUOLE 2017

Fase finale del progetto 2017 con le scuole della nostra provincia sui valori del paesaggio e del territorio. Premiazione delle classi vincitrici, giochi e merenda a km zero per tutti!

È in programma domani, martedì 30 maggio, alle 10.00, la Festa che conclude il progetto per l’anno scolastico 2016/2017 di Coldiretti con Educazione a Campagna Amica incentrato sul tema del paesaggio rurale e delle produzioni tipiche.

Si è trattato di un lungo percorso, partito nello scorso autunno, coordinato a livello regionale, e portato avanti con la preziosa collaborazione delle imprenditrici di Donne Impresa Coldiretti, dei Pensionati e di Campagna Amica, che ha visto illustrare in diverse scuole da quelle primarie alle medie, ed anche all’istituto d’arte cittadino, le relazioni tra l’uomo, l’ambiente e l’agricoltura nel nostro territorio.

Su questo tema si sono cimentati i ragazzi e domani i primi tre lavori saranno premiati nel corso di una festa che coinvolgerà oltre 200 studenti, presso l’Agriturismo Corte dei Maghi di Quartesana nella campagna ferrarese, dove potranno giocare e fare una buona merenda a “km zero”, ricordando gli incontri con i nostri imprenditori sulle scelte migliori per alimentarsi in modo sano, gustoso e rispettoso del territorio e delle tradizioni.