12 Maggio 2016

coldiretti donne impresa cuneo

CUNEO: COLDIRETTI SOSTIENE “FAMIGLIA SEI GRANDE”
Fino a domenica 5 giugno

CUNEO: COLDIRETTI SOSTIENE “FAMIGLIA SEI GRANDE”

Fino a domenica 5 giugno

Dal 30 aprile al 5 giugno momenti diversi dedicati alla famiglia nelle città della provincia di Cuneo, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia. Coldiretti partecipa attivamente alle iniziative, proponendo ai partecipanti i prodotti di “Campagna Amica” e a Cuneo con uno stand che illustra l’attività dell’Agritata.

Dice Delia Revelli, presidente di Coldiretti Cuneo, “Diamo pieno appoggio agli appuntamenti promossi dal forum provinciale delle associazioni famigliari, insieme agli uffici famiglia delle diocesi di Cuneo, alle consulte della famiglia presenti sul territorio e ad alcune amministrazioni comunali, per dare rilevanza, con un unico titolo a tante iniziative a favore della famiglia. Coldiretti poggia la propria base organizzativa sulla famiglia diretto-coltivatrice come asse portante dell’impresa. Gli incontri proposti danno un messaggio di speranza e riaffermano la ricchezza di valori che la famiglia porta con sé e la consapevolezza di essere una risorsa, il principale attore e ammortizzatore sociale, capace di migliorare la qualità della vita”.

Questi gli appuntamenti ancora in programma: • Giovedì 12 maggio Bra, ore 20.45, Centro Polifunzionale Arpino, “Giovani e adulti di fronte alla violenza”; • Sabato 14 maggio Alba, ore 14-18, Parco Sobrino, “Mamma, papà…giochiamo!” pomeriggio di gioco con spettacolo teatrale finale; • Sabato 14 maggio Bra, ore 20.30, Auditorium Fondazione CRB, “Singing around the world”,  spettacolo del piccolo coro multietnico; • Sabato 14 maggio Busca, ore 20.45, Teatro Civico, “Per te”, musiche e parole tra genitori e figli; • Domenica 15 maggio Cuneo, “Con lo stesso sguardo”, proposte a misura di bambini, genitori e famiglie, ore 9.30-14.30 Festa diocesana della famiglia, ore 14.30-18.30 pomeriggio di intrattenimento, via Roma e Largo Audiffredi; • Sabato 21 maggio Alba, ore 14-18, Parco Sobrino, “Mamma, papà…giochiamo!” pomeriggio di gioco con spettacolo teatrale finale; • Sabato 21 maggio Bra, ore 20.30, Centro Polifunzionale Arpino, “Dall’ospizio allo spazio”, spettacolo teatrale; •   Sabato 21 maggio Alba, ore 14-18, Parco Sobrino, “Mamma, papà…giochiamo!”; • Domenica 22 maggio Busca, ore 11.00, Casa Alpina, “A tavola con…il mondo”, famiglie di tutto il mondo alla stessa tavola; • Domenica 29 maggio Bra, ore 10.00, area verde Madonna Fiori, “Le famiglie a spasso con la consulta di Bra”; • Domenica 29 maggio Fossano, ore 16.00, via Roma, “Tante famiglie, una famiglia”, un pomeriggio di giochi, laboratori e spettacoli; • Giovedì 2 giugno Saluzzo, ore 9.15, Comunità Cenacolo, San Lorenzo; “Festa diocesana della Famiglia”; • Domenica 5 giugno Savigliano, dal mattino nei cortili della città, “Festa dei vicini di casa”.