10 Marzo 2014

coldiretti abruzzo

Silvano Pinti incanta consumatrici e produttrici

Cooking show nel mercato di Campagna Amica

Gran successo per il cooking show dello chef Silvano Pinti nel mercato di Campagna Amica di Pescara. Oggi, in occasione della festa della donna, il cuoco di Francavilla in collaborazione con Campagna Amica e Coldiretti Donne Impresa Abruzzo ha animato la visita delle clienti di via Paolucci con una performance culinaria apprezzata e applaudita. Utilizzando i prodotti freschi dei produttori di Coldiretti, il cuoco ha preparato – ed offerto – i piatti semplici della cucina tradizionale, rivisitandoli estemporaneamente. Così, non solo, pane con  cipollina fresca e olio dop, ma anche insalata di indivia, mele, miele e formaggio misto grattugiato, innaffiata da un trebbiano doc; insalata di farro con verdure fresche, sfoglie di formaggi a pasta filata abruzzesi, pasta alla “trappitara” con aglio rosso di sulmona, peperone dolce secco (bastardone) e olive nere di varietà dritta in salamoia.

<<Un modo diverso per proporre il prodotto fresco e genuino e far conoscere il progetto di filiera agricola italiana>> spiegano al coordinamento regionale della Fondazione Campagna Amica <<i clienti del mercato hanno apprezzato molto la manifestazione e hanno richiesto ulteriori appuntamenti. I consumatori amano sia assistere alla preparazione delle ricette sia ascoltare i consigli da applicare in cucina>>.