7 Dicembre 2011

Cibo e agricoltura: il tema della 15a edizione del concorso rivolto alle scuole della provincia

COLDIRETTI PORDENONE con COLDIRETTI DONNE IMPRESA hanno presentato il concorso scuola rivolto agli studenti degli istituti scolastici della provincia di Pordenone.

Camera di Commercio di Pordenone, Credito Cooperativo di San Giorgio e Meduno, Ufficio scolastico regionale ambito di Pordenone, Azienda Sanitaria 6 “Friuli Occidentale, Istituto alberghiero di Aviano, Istituto d’istruzione superiore di Spilimbergo e Slow Food Pordenone sono i partners del concorso.Agricoltura è cibo è il tema che abbiamo scelto perché siamo convinti che oggi l’agricoltura non produca solo prodotti agricoli, ma cibo nella sua articolazione più ampia che riguarda l’alimentazione, la salute, l’ambiente comprese – ha affermato Patrizia Bomben  Responsabile regionale Donne Impresa Friuli –  l’integrazione culturale”.