Donne Impresa

16 Giugno 2020

Va Oltre di Galesso Valentina e C.

Riconosciuta dalla regione
Via Argine Destro, 29, 35024 , PD, Veneto, Italia
3495708039

Azienda agricola con allevamento di cavalli, coltivazione di piante aromatiche ed officinali, seminativo, ortaggi, piante da frutta sparse, foraggi e, oltre alla Fattorie Didattica, alloggio agrituristico.

Conoscendo la vita degli animali e le loro esigenze attraverso il cavallo e la sua gestione, la vita e le necessità delle piante attraverso la conoscenza della coltivazione dell’orto e delle piante aromatiche ed officinali si arriva a prendersi cura dei viventi a partire dal cavallo e dalle piante orticole e frutticole.

Attività pensate per prendere coscienza di sé, dei propri limiti, provare empatia e riconoscere le necessità di chi ci sta accanto. Un percorso che prevede i giusti tempi per ogni utente, ognuno potrà “mettersi in gioco” dove si sente di poterlo fare, senza obblighi né forzature.

In azienda si possono vedere (e visitare): l’orto, il labirinto di lavanda, il boschetto, il paddock cavalli, le piante da frutto, la biodiversità del prato.

Laboratori/Attività :

CreAzione: attività in Fattoria Didattica organizzata come "Centro Estivo" con attività didattiche. Un percorso che ha come finalità quella di rendere consapevoli i ragazzi dei bisogni degli animali sia per quanto riguarda il cibo, sia per il loro benessere in generale. Consapevolezza che si estende all'organizzazione aziendale e all'importanza del lavoro di ciascun operatore per la realizzazione degli obiettivi aziendali.Aiutare i ragazzi a creare una relazione autentica con le persone grazie all'approccio con il cavallo. Per le famiglie: domeniche in fattoria. Per gruppo di adulti: un pomeriggio al mese dedicato all'ascolto di sé con l'attività di gruppo, sia con l'accompagnamento del proprio animale, sia senza. Per gruppi disabili: collaborazioni specifiche e/o concordate con cooperative sociali.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Tutte le età (creando gruppi omogenei)
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

L'azienda adotta quanto previsto dalle Linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI