Donne Impresa

17 Giugno 2020

Terre Altre agricoltura sociale e biodiversa

Via Latemar, 1/A, 38030 Castello di Fiemme, TN, Trentino-Alto Adige, Italia
+39 349 3209947
+39 370 3424686

Siamo una piccola cooperativa sociale agricola che lavora in Val di Fiemme, Trentino. Crediamo nella costruzione di un’economia diversa, umana ed inclusiva. Crediamo che si possa costruire comunità insieme, condividendo ideali e valore e agendo con l’obiettivo di renderli reali.
Fattoria didattica e sociale, oasi di biodiversità naturale e umana, coltiviamo con amore e rispetto per la Madre Terra.

Laboratori/Attività :

Uno degli obiettivi della nostra cooperativa è quello di promuovere e diffondere attività culturali a contatto con la terra, valorizzandone i risvolti positivi sulla salute psico-fisica dell’individuo e sul benessere della comunità, con particolare riguardo al ruolo multifunzionale dell’agricoltura: educazione ambientale; consumo consapevole, uso ecosostenibile delle risorse; protezione della biodiversità; salute e corretta alimentazione. Proponiamo delle visite guidate gratuite alle coltivazioni tutti i lunedì mattina da fine giugno alla fine di settembre, in cui si offre la possibilità di visitare le nostre coltivazioni. Per i bambini offriamo durante il periodo estivo le settimane di fattoria esperienziale “Manine verdi”. Collaboriamo inoltre con le scuole materne per alcuni progetti di orti didattici e comunitari. Circa tre anni fa abbiamo avviato “Il cerchio nel bosco”, una esperienza di ecologia profonda ed educazione in natura rivolta ai bambini dal 3 ai 6 anni, sul modello dei waldkindergarten nord europei e delle forest school ormai diffuse in tutto il mondo.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : bambini dai 3 ai 6 anni
Fascia oraria : Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

Le attività si svolgono su prenotazione o previa iscrizione. Vengono applicate le linee guida provinciali per la gestione del rischio COVID-19.
SHARE ON :
POST CORRELATI