A partire dagli anni ’60, la lungimiranza di Domenico Barnaba, diede impulso all’acquisto di terreni e masserie segnando l’inizio di una grande avventura imprenditoriale stimata oggi in 400 ettari di uliveti. Una tradizione che si tramanda da padre in figlio, per innovarsi, pur mantenendo intatto il sapore della storia. Oggi ad accogliervi nella Tenuta Chianchizza, la cordialità e il calore, del primogenito di Domenico, Carlo e di sua moglie Carmen con i figli Domenico e Francesco.
Il resto della famiglia, continua a dedicarsi alla produzione di olio extra vergine d’oliva, attività prevalente, a testimonianza di una lunga tradizione che si declina nella qualità del prodotto finale. Tutte le fasi produttive vengono seguite personalmente dai fratelli di Carlo, Giovanni, Vito e Marcello con amorevole dedizione, coadiuvati dall’utilizzo di un moderno impianto a ciclo continuo a garanzia di proprietà organolettiche ottimali.
Tenuta Chianchizza è una masseria didattica con gli animali della fattoria, quali pony, asini, capre tibetane, pecore, galline, tacchini, faraone, conigli. E’ dotata di ampi piazzali esterni coperti e scoperti, una suggestiva sala interna con frantoio d’epoca e oltre 1,000 mq di prato con parco giochi certificato.