15 Giugno 2020

Via del Tellesimo, , 96019 , RG, Sicilia, Italia
0932 231539
333 3233117

L’agriturismo tenuta carbonara sorge nel cuore dei monti Iblei al centro di un antico feudo di circa 50 ettari, a fare da cornice sono i muretti di pietra a secco tipiche della campagna iblea.  La tenuta è ricca  di  alberi secolari di carrubo e  di ulivo – tonda iblea -dal quale si produce un ottimo olio d oliva
Le colture prevalenti sono quelle di grano, come Timilia e Russello dai quali viene prodotta la farina che usiamo per i piatti tipici della tradizione culinaria ragusana, dal pane cotto nel forno a pietra alle “scacce” ai vari tipi di pasta all’uovo.
Agli ospiti offriamo le diverse sfaccettature del nostro territorio; dalle passeggiate naturalistiche a “cava dei servi” antica necropoli solcata dal fiume Tellesimo , alle bellezze barocche del val di noto, all’arte culinaria della terra iblea, gelosamente custodita e fatta conoscere e assaporare nelle cooking class proposte durante i soggiorni. Ai più piccoli offriamo momenti di didattica  in quanto siamo Azienda didattica accreditata .
Le stanze così come la sala ristorazione sono delle vecchie stalle in pietra restaurate e corredate di tutti i confort per rendere piacevole il soggiorno, mobili di fine 800 insieme a suppellettili antichi rendono ancor più realistico il soggiorno nella nostra struttura.
E per concludere possiamo ben dire che offriamo ai nostri ospiti un posto rilassante e tranquillo insieme a tanto calore umano e disponibilità.

laboratori di cucina , laboratori di mani in pasta, laboratori di pittura creativa, laboratori di découpage, laboratori di fai da te con riciclo di oggetti, suppellettili e vestiti, laboratori creativi.

Fascia di età : 4/5 anni in su