15 Giugno 2020

Strada per Montecchio, 6, 37127 , VR, Veneto, Italia
0458350960
3477901191
La nostra fattoria didattica si trova in collina vicino al centro di Verona. Ospitiamo famiglie, gruppi, asili nido, scuole materne, scuole primarie. Abbiamo una grande varietà di animali: cavalli, pecore, capre, mucca, maiale, conigli, oche, anatre, galline, porcellini d’india e molti altri. Creiamo laboratori didattici ad hoc su varie tematiche a seconda delle richieste. I nostri laboratori hanno a monte una progettazione pedagogica su diverse tematiche partendo dalla realtà e dal territorio in cui siamo inseriti.

Oltre all’allevamento degli animali la nostra produzione principale è l’olio di oliva extra- vergine, disponiamo anche di orti, frutteto ed accogliamo arnie di api che ci regalano un ottimo miele.

Il nostro fiore all’occhiello è il bosco, inserito in una vasta area con flora e fauna di origine protetta.

Avendo anche agriturismo con ristorante e camere abbiamo inoltre la possibilità di organizzare su richiesta merende con prodotti artigianali e genuini, pranzi, cene ed ospitare i nostri clienti nelle camere che si affacciano direttamente sul giardino con vista uliveto.

Accogliamo inoltre gruppi di persone con disabilità di vario genere, predisponendo laboratori didattici personalizzati e tarati per le diverse difficoltà.

L’azienda è gestita in maniera familiare, l’accoglienza e la disponibilità sono le nostre parole d’ordine.

In una vasta area verde su due livelli, vivono gli animali della Fattoria" Spigolo", che possono essere "visitati", sia nel momento del pranzo, che in giorni programmati con i genitori, per attività didattica e lezioni base di equitazione. Accompagnati dai nostri cani Lago e Rex, incontriamo i piccoli animali chiamati di "bassa corte", come galline, anatre, germani reali, oche cignate, oche del Campidoglio, faraone, tacchini e conigli di varie specie, anche da compagnia. Due grandi voliere ospitano fagiani argentati e comuni, pavoni, tortore e piccioni. Pecore e capre pascolano libere nel nostro vasto bosco, raggiungibile da un sentiero. Personaggio curioso, la maialina CIOCCI, accoglie chi è desideroso di incontrarla. I pony, i cavalli e l'asinella Gertrude godono di un verde paddok adatto alle loro esigenze di spazio. E' possibile fare loro visita durante tutto il pariodo dell'anno.

Fascia di età : DA 0 IN POI
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda