26 Gennaio 2021

SOCIETA’ AGRICOLA LA FIORITA DI BONO GIANCARLA E STEFANO S.S.

Via Maglio, 10, 25050 Ome, BS, Lombardia, Italia
394019259

Le fattorie Didattiche sono aziende agricole impegnate nell’educazione di gruppi scolastici, offrono l’opportunità di scoprire le diverse attività in agricoltura la nostra fattoria didattica è nata nel 2007 accreditata dalla regione Lombardia, propone attività educative rivolte a bambini e ragazzi che verranno attivamente coinvolti nei lavori svolti in azienda. L’esperienza in fattoria, sia per grandi che per piccini è caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo e corporeo, in fattoria ci si sporcano le mani di terra, si respirano profumi ormai dimenticati, si ascoltano i reali suoni della natura, si realizzano prodotti con le nostre mani, si conoscono i nostri animali, le nostre piante da frutta e i nostri diversi ortaggi .

Le attività proposte alle scuole dell’infanzia e scuole primarie di primo grado si prefiggono obbiettivi diversi: educare alla conoscenza dell’ambiente che ci circonda, alla valorizzazione dell’ ecosistema e alla conoscenza delle colture tipiche del territorio, stimolare lo spirito d’osservazione e la curiosità dell’ambiente naturale, saper cogliere emozioni del contatto diretto con la natura e gli animali, apprendere attraverso il coinvolgimento attivo la scoperta e la manipolazione e imparare a rispettare la natura e gli organismi viventi.

Fascia di età : età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : SI

struttura a norma secondo le indicazioni in materia sanitaria