Donne Impresa

15 Giugno 2020

ROCCOLO DEL LAGO

Riconosciuta dalla regione
Località Saline, 9, 37017 Saline, VR, Veneto, Italia
0457581077
3285437103

Tra le colline del Lago di Garda, nelle località Saline e Colombare di Lazise, sorge l’Azienda Agricola Roccolo del Lago, frutto della collaborazione tra le Tenute Francesco Righetti e Giuseppe Campagnola .

L’esperienza plurigenerazionale acquisita dalle due famiglie, la passione, la costante dedizione alla viticoltura di qualità e rispettosa dell’ambiente, hanno portato nell’ultimo decennio alla creazione dell’azienda Agricola “Roccolo del Lago” che esprime al meglio la tipicità dei vini del Lago di Garda.

La tenuta si estende lungo la sponda orientale del Lago, abbracciando le colline moreniche, in un paesaggio unico e spettacolare che saprà incantare i vostri occhi.

Tutta la tenuta é condotta con agricoltura  Biologica Certificata

Laboratori/Attività :

1.ROCCOLO DEL LAGO: Conoscenza della storia del Roccolo Del Lago del paesaggio agrario che lo circonda. Percezione e collocazione degli eventi nel tempo. Il rispetto del silenzio e il riconoscimento dei suoni che ne derivano da questo; l’educazione al silenzio si traduce in una educazione a percepire sonorità gradevoli: ticchettii e cinguettii impercettibili, lo stormire delle foglie. Il progetto didattico è un’occasione per rendere i partecipanti autori dei loro possibili silenzi da coltivare in loro stessi. 2.LA PASSIONE PER LA VITICOLTURA: Conoscere la vigna e il paesaggio agrario, conoscere e riscoprire la natura, spiegare cos'è l'agricoltrua biologica certificata. Esiste un paesaggio agrario che è paesaggio visivo, olfattivo, tattiche e gustativo e che va protetto e tutelato. Diffondere il concetto che chi fa vino,chi coltiva la terra, fa anche tutela del paesaggio. 3.DEGUSTAZIONE E VALUTAZIONE SENSORIALE DEI VINI : Far conoscere ai cittadini i vini biologici veronesi,eccellenze ambientali e culturali tipiche del territorio. Introduzione al metodo scientifico della valutazione sensoriale..

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : DAI 3 IN POI

Politiche COVID/19 :

SI
SHARE ON :
POST CORRELATI