Donne Impresa

14 Gennaio 2021

Primo Campo

Via Gioacchino Rossini, 37, 33041 Aiello del Friuli, UD, Friuli-Venezia Giulia, Italia
0431974056
3487902632

Piccola azienda agricola della bassa pianura friulana immersa nel verde e orientata alla autosufficienza produttiva, alla salvaguardia del territorio e all’utilizzo di energie rinnovabili.

Si caratterizza per la presenza di svariate tipologie di alberi da fusto e frutto e di una simpatica famiglia di asinelli.

Peculiarità di recente realizzazione è il laboratorio per la produzione della birra e l’annesso ristoro con mescita.

 

La proposta didattica si articola in:

PERCORSI DIDATTICI

  • Animali della fattoria: conoscere capre, pecore, galline e conigli: chi siamo e come ci relazioniamo con essi?…cosa significa e perchè è fondamentale il rispetto del benessere animale?
  • In asineria: attività assistita con gli asini
  •  Grazie Alberi! osserviamo differenze e caratteristiche, ammiriamone la bellezza per ricordarci il ruolo imprescindibile che rivestono per la vita del pianeta

 

ATTIVITA’ DI LABORATORIO

Amici asinelli:  Entriamo in asineria e lasciamoci sorprendere dalla particolare natura degli asinelli. Dall’osservazione al contatto, dal prenderci cura alle coccole, fino a sviluppare l’abilità di entrare in comunicazione con gli amici pelosi e sperimentare  giochi ed attività  mirate alla consapevolezza delle  proprie emozioni, la fiducia in sé i stessi ed allo stare bene insieme; – laboratori sensoriali legati alle esperienze di contatto con gli asinelli   asino chi impara – trekking a passo d’asino ed ancora altro …

Giochi in fattoria: Percorsi sensoriali e giochi per avvicinarci e conoscere gli animali, gli alberi, la frutta

“nel bosco degli asinelli” è il progetto di centro vacanza organizzato in fattoria durante il periodo estivo. I bambini potranno fare nuove ed entusiasmanti scoperte, imparare a conoscere la natura che ci circonda  sperimentando, giocando e creando insieme.

SHARE ON :
POST CORRELATI