Donne Impresa

PERON

30 Giugno 2020

PERON

Riconosciuta dalla regione
Via Roncaglia Vaccheria, 38, 36060 Campogallo, VI, Veneto, Italia
0444 665622
338 5460018
Immersa nei prati verdi del Comune di Schiavon si trova l’Azienda Peron, un moderno allevamento di vacche da latte di sola Razza Bruna, frutto del lavoro e della selezione genetica che dura da tre generazioni. L’azienda, a conduzione familiare, produce latte di alta qualità di origine identificata con sistema di filiera controllata per la produzione di formaggi D.O.P., Asiago e Grana Padano.

L’obiettivo culturale che si pone l’azienda è quello di far conoscere l’importante processo della produzione del latte, offrendo la possibilità di vedere da vicino come vivono e vengono allevate le mucche, le manzette, le vitelle e come vengano alimentate con prodotti sani, genuini e controllati.

L’azienda ha scelto come sua mascotte la mucca CARAMELLA MOU, che diventerà la protagonista delle varie spiegazioni.

L’aziende offre la merenda in fattoria

Laboratori/Attività :

LA VIA LATTEA: il percorso del latte dalla mucca alla tavola: Conosceremo il mondo della Mucca Caramella Mou: dove vive, come si alimenta, la sua cura, il latte...diventeremo contadini per un giorno e proveremo a fare una magia: diventeremo casari per un giorno....ed infine...un tuffo in una piscina speciale!! ALBERO AMICO MIO! Conosciamo le piante per imparare a rispettare la natura: Passeggiata didattica lungo un piccolo corso d'acqua, con visita e riconoscimento della siepe e al campo sperimentale di fitodepurazione. Osservando cerchiamo di capire l'importanza di vivere in un ambiente sano e pulito e quindi il valore del riciclo. Laboratorio dallo yoghurt ...alla piantina Gestione e tecniche di allevamento per la produzione di prodotti D.O.P: Approfondimento sulle tematiche di gestione dell'allevamento per rispettare i disciplinari di produzione delle DOP, in particolare Asiago DOP e Grana DOP La coltivazione dei fondi agricoli: norme e regolamenti da rispettare: Percorso di approfondimento sulle normative che regolano l'agricoltura

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 3-18 anni
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo al sacco - Mezza giornata

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI