16 Giugno 2020

ORTOSANO DI CANEPA ANTONIO

Strada Cappellette, 17, 15076 Ovada, AL, Piemonte, Italia
L’azienda si trova sulle colline dell’Ovadese a circa 300 mt. s.l.m., è circondato da vigneti in prevalenza di Dolcetto, frutteti e campi coltivati a rotazione. Nel 1993 i frutti della terra coltivati: uva, ortaggi e frutta, sono stati certificati biologici. L’attività agrituristica nasce successivamente nel 1997 come intregrazione all’azienda agricola, con lo scopo di far conoscere e assaporare i prodotti aziendali e locali.

“La raccolta delle erbe spontanee” impariamo a conoscere le erbe spontanee, per saperle riconoscere, raccoglierle e poi impareremo come utilizzarle. “Dalla farina al pane” insieme scopriremo la farina e impareremo i processi per cucinare un buon pane fatto in casa. “Conosciamo le pecore” come si alleva una pecora? Scopriamolo insieme, imparando anche a tosarla e come utilizzare al meglio la lana. “L’orto” Visitiamo insieme i campi coltivati, contenenti la nostra frutta e verdura, vediamo le stagionalità degli ortaggi, i tipi di semine e le varie coltivazioni.

Fascia di età : Singoli, Famiglie, gruppi e scuole di ogni ordine e grado
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda - Mezza giornata pranzo in azienda

si