Donne Impresa

15 Giugno 2020

OASI DEL GARDA

Riconosciuta dalla regione
Località Casa Pace, 9, 37017 , VR, Veneto, Italia
3491441244
3491441244

Nella Fattoria Didattica “Oasi del Garda” a Lazise sul Lago di Garda potrete soggiornare in mezzo al verde in totale relax, rimanendo vicini ai parchi divertimento.
Avrete la possibilità di scegliere di trascorrere anche il vostro soggiorno in un comodissimo e moderno appartamento all’interno di un Maxi-caravan, fornito di ogni confort o in una Piazzola di sosta attrezzata e dotata di un nuovissimo bagno privato.
Un angolo di paradiso sorprenderà i vostri occhi… vi troverete totalmente immersi nella natura, con una vista panoramica a sud-est del lago di Garda e a nord-ovest il castello di Colà di Lazise, arroccato su di una collina all’interno del Parco Termale del Garda. A pochi passi dalle spiagge della terra degli Ulivi, nella provincia di Verona, troverete un suggestivo paesaggio sulle colline moreniche, dove potrete abbandonarvi a ritmi rilassanti e magari programmare gite in bicicletta sulle nostre piste ciclabili.
Una gestione familiare vi accoglierà e vi darà il benvenuto  in tutto confort dove potrete rilassarvi in un contesto rurale-moderno.

Laboratori/Attività :

1.AGRIGREST: Attività ricreative, da svolgere durante il periodo estivo con finalità di svago, ma anche di conoscenza dell’ ambiente circostante e della natura, incentivando il rispetto di essa e insegnando a cogliere tutte le opportunità che essa offre. 2.LE API: Il progetto vuole coinvolgere i bambini nel comprendere l'organizzazione sociale delel api, il cilo di vita delle api, la funzione delle api nelle varie stagioni e il loro ruolo nella natura. Individuare le api quale indicatore ecologico attraverso la descrizione dei rischi a cui sono soggette dovuti all'inquinamento; far comprendere ai bambini gli strumenti usati dall'apicoltore e i prodotti dell'attività delle api: la cera (un materiale "da costruzione" per le api, utizzato dall'uomo per molti impieghi) il miele (i vari tipi di miele, i suoi sapori, i molti modi per utlizzarlo comealimento e per la cura della persona) la propoli, il polline e la pappa rurale (importanti elementi naturali per la cura della persona). 3.DALL’UVA AL VINO: Imparare come i processi produttivi siano evoluti nel tempo e la storicità dei prodotti italiani. Conoscere la storia dell’azienda e far conoscere il percorso nella Vallata del Dugale. Creare una relazione tra Scuola e mondo della produzione, trasformazione, commercializzazione dei prodotti agroalimentari, per conoscere luoghi, modi, professioni e mestieri Promuovere atteggiamenti consapevoli di rispetto e tutela dell’ambiente, della natura e dell’agricoltura, fonti di vita, di salute e di risorse genuine

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : DAI 3 IN POI
Fascia oraria : Intera Giornata Pranzo in azienda
Pernottamento quante notti : a richiesta

Politiche COVID/19 :

SI
SHARE ON :
POST CORRELATI