Donne Impresa

MASSERIA MARANGIOSA

17 Giugno 2020

MASSERIA MARANGIOSA

Riconosciuta dalla regione
Latiano C.da Marangiosa
0831/776328

Masseria Marangiosa di Caramia Rosa nasce nel 1977 in agro di Latiano (BR), riprendendo la tradizione, l’esperienza famigliare e la passione per l’agricoltura, in particolare per l’allevamento e la trasformazione di prodotti caseari.  L’attività principale dell’azienda è l’allevamento bovino e caprino allevato secondo le antiche tradizioni di pascolamento, oltre: a suini, equini, asini e animali di piccola corte. L’azienda agricola-zootecnica Marangiosa si struttura in una masseria del XVIII° sec.

Laboratori/Attività :

Percorsi didattici: •cicli delle produzioni biologiche delle colture: cereali, foraggio olive, frutta (aranceto) e ortaggi; •allevamento: suini, bovini, ovini, caprini ed equini; •ciclo di trasformazione dal latte ai formaggi; •ciclo di trasformazione dalla farina alla pasta fresca; •osservazione animali di bassa corte con possibilità di raccolta delle uova dal pollaio; •laboratori di degustazione dei formaggi di produzione.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.
SHARE ON :
POST CORRELATI