Donne Impresa

MASSERIA DIDATTICA LU CANTIERI

15 Giugno 2020

MASSERIA DIDATTICA LU CANTIERI

Riconosciuta dalla regione
Via li Stretti, 24, 73051 , LE, Puglia, Italia
3927578742
3927578742

La masseria didattica Lu Cantieri è un progetto nato dalla consapevolezza dell’importanza di educare i più piccoli e, attraverso loro anche gli adulti, ad un’alimentazione sana e genuina e al rispetto dell’ambiente nella sua totalità. Dedicato ai grandi, ma graditissimo anche dai bambini, la visita agli animali consente di stabilire un approccio costruttivo con la biodiversità, mediante il contatto con gli animali. Nello specifico, il programma di “avvicinamento ai cavalli” consente ai visitatori di apprezzare ed amare questi splendidi animali e il mondo che li circonda. Al termine di queste esperienze, inclusi i nostri laboratori, il bambino avrà avuto modo di approfondire le conoscenze sul proprio territorio, scoprire la bellezza e “l’imperfetta perfezione” della natura, comprendere come vivere in modo autenticamente responsabile il proprio rapporto con la natura.

Laboratori/Attività :

Laboratorio di Apicoltura dall'arnia all'invasettamento, laboratorio dei Cinque Sensi lavorando sul riconoscimento delle spezie, Laboratorio olivicolo dall'albero al frantoio (da Ottobre a dicembre), Laboratorio sulla vite (in 4 fasi stagionali: dalla pota secca, alla pota verde, vendemmia e imbottigliamento), Laboratorio di compostaggio, Laboratorio dall'orto alla tavola, Laboratorio "Marmellando" dalla raccolta della frutta fino all'invasettamento, Laboratorio "Pasta e Pasticci" realizzazione della pasta fatta in casa, dei biscotti e del pane.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età prescolare e scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda

Politiche COVID/19 :

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.
SHARE ON :
POST CORRELATI