Donne Impresa

MASSERIA DIDATTICA AGRILAROSA

22 Giugno 2020

MASSERIA DIDATTICA AGRILAROSA

Riconosciuta dalla regione
Via Corato, 100, 76123 Andria, BT, Puglia, Italia
0883 761015
39 360 466288; 39 339 3313541

Fin dalla nascita, la Agrilarosa s.r.l. , ha sempre effettuato un supporto alla produzione: dalla scelta dei terreni a quella delle coltivazioni mirate e sempre nel pieno rispetto delle norme, dalla rotazione dei terreni alla preparazione e concimazioni di base, dalla scelta delle culture più idonee per il mercato, alle irrigazioni e all’epoca di raccolta, con lo sguardo costantemente diretto alla qualità dei prodotti.

Filosofia aziendale

Sia nelle coltivazioni in pieno campo che nelle colture protette, l’azienda è costantemente affiancata da agronomi altamente specializzati, nella ricerca ottimale continua di sementi, pratiche colturali e tempi di esecuzione delle varie operazioni.

L’approccio con il territorio è basato sulla salvaguardia e tutela dell’ambiente, da sempre posto alla base della nostra filosofia aziendale; realizzare produzioni nel pieno rispetto della salute umana sono i valori su cui fondiamo la nostra attività. In tutte le produzioni, le tecniche di coltivazione adottate seguono il metodo della lotta integrata; produrre con questo sistema significa fare agricoltura di qualità secondo una concezione di ecosostenibilità; l’uso dei prodotti chimici, minimizzato e razionalizzato, è integrato con metodi agronomici e biologici ecocompatibili..

Laboratori/Attività :

Percorsi didattici: cicli delle produzioni delle colture: ortaggi e frutta (melograni e uva); percorso dell'orto con possibilità dell'adozione di una piantina da parte di ogni alunno; ciclo di trasformazione dagli ortaggi allo sfrondamento, alla pulizia, conservazione e commercializzazione; ciclo di trasformazione dalla melagrana al succo; visita alle serre della biodiversità; percorso di realizzazione del compost e suo utilizzo in collaborazione con l'Università di Bari.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età scolare
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.
SHARE ON :
POST CORRELATI