Donne Impresa

MASSERIA CURTIMAGGI

19 Giugno 2020

MASSERIA CURTIMAGGI

Grottaglie Contrada Curtimaggio, 9
099/5617929

Masseria Curtimaggi composta da diversi locali adibiti a vario uso. E’ presente una porzione adibita ad abitazione costituita in parte da ampie stanze con volte a botte. Ci sono due grossi magazzini per le scorte ed i mezzi. E’ presente un’antica stalla provvista di ampio camino a camera e vano caldaia per la lavorazione del latte. Sono presenti altri due ampi locali adibiti come colombaia e pollaio.

Attualmente l’azienda, costituita da parti boschive, pascoli e aree coltivate, pratica l’agricoltura biologica. La struttura è utilizzata come abitazione. L’azienda è un agriturismo Green Food, Art, Move ed Energy, con servizio di ristorazione per 50 posti e servizio di pernottamento max 15 persone in 7 stanze arredati con prodotti dell’artigianato locale: ferro battuto, legno e ceramica grottagliese. Si inserisce negli itinerari Green Road con un cucina tradizionale che propone i prodotti tipici del territorio, genuini e salutari come quelli della civiltà contadina. L’azienda sostiene la mobilità dolce proponendo passeggiate nelle aree boschive di pertinenza. Utilizza l’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici.

Azienda costituita da parti boschive, pascoli e aree coltivate, basa tu agricoltura biologica. Vi è anche un agriturismo con servizio di ristorazione e pernottamento. E’ inserita nella Green Road per gli itinerari di cucina tradizionale. Produzione di olio e grano con il frantoio aziendale.

Laboratori/Attività :

Proposte di percorsi naturalistici ed enogastronomici dei prodotti tipici della realtà contadina pugliese; visita al frantoio, degustazione di olio, didattica sulla trasformazione del prodotto.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : Età prescolare, scolare e oltre
Fascia oraria : Mezza giornata - Mezza giornata pranzo al sacco - Mezza giornata pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo in azienda - Intera Giornata Pranzo al sacco - Pernottamento
Pernottamento quante notti : 2

Politiche COVID/19 :

Sono applicate tutte le procedure di sicurezza in conformità al DPCM 17 maggio 2020 e del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro de 24 aprile 2020.
SHARE ON :
POST CORRELATI