Donne Impresa

16 Giugno 2020

MARCHISIO PIETRO

Riconosciuta dalla regione
Via Traversagna, 15, 12012 Boves, CN, Piemonte, Italia
3403735314

L’azienda agricola Marchisio Pietro si trova a S.Anna di Boves e occupa un territorio di circa 27 ettari, impiegati per coltivare frutta,verdura, cereali e foraggi.

L’impresa agricola è una tradizione di famiglia portata avanti da Pietro con la moglie Lidia che possono vantare 50 anni di esperienza e duro lavoro.

I figli Fabio e Marco seguono le orme dei genitori diversificando i lavori in azienda.

Fabio ha intrapreso un percorso formativo nel campo dell’equitazione conseguendo i brevetti di Accompagnatore Equiturist e Tecnico dell’età evolutiva di I livello. E’ entrato nell’azienda di famiglia recentemente e ha creato la Scuderia La Quercia nell’estate 2016, struttura che si occupa di pensione per cavalli, percorsi di avvicinamento per adulti e bambini ed equiturismo.

Marco ha frequentato l’Istituto Agrario V.Virgilio di Cuneo dove si è diplomato in Agraria. Dal 2009 fa parte dell’azienda e si occupa del ciclo produttivo ortofrutticolo e della vendita diretta.

Per quanto riguarda le coltivazioni cerealicole e foraggere, sono prodotte per l’autoconsumo nell’allevamento di bovini di razza piemontese IGP e per l’alimentazione di cavalli, caprette e piccoli animali da cortile.

Laboratori/Attività :

Attività sensoriali, di manipolazione, artistiche anche attraverso passeggiate in ampi spazi e nel contesto rurale dell'azienda con l'osservazione e il contatto con gli animali della fattoria

Dettagli dei laboratori :

Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco - Intera Giornata Pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

SI
SHARE ON :
POST CORRELATI