L’azienda agricola Marchisio Pietro si trova a S.Anna di Boves e occupa un territorio di circa 27 ettari, impiegati per coltivare frutta,verdura, cereali e foraggi.
L’impresa agricola è una tradizione di famiglia portata avanti da Pietro con la moglie Lidia che possono vantare 50 anni di esperienza e duro lavoro.
I figli Fabio e Marco seguono le orme dei genitori diversificando i lavori in azienda.
Fabio ha intrapreso un percorso formativo nel campo dell’equitazione conseguendo i brevetti di Accompagnatore Equiturist e Tecnico dell’età evolutiva di I livello. E’ entrato nell’azienda di famiglia recentemente e ha creato la Scuderia La Quercia nell’estate 2016, struttura che si occupa di pensione per cavalli, percorsi di avvicinamento per adulti e bambini ed equiturismo.
Marco ha frequentato l’Istituto Agrario V.Virgilio di Cuneo dove si è diplomato in Agraria. Dal 2009 fa parte dell’azienda e si occupa del ciclo produttivo ortofrutticolo e della vendita diretta.
Per quanto riguarda le coltivazioni cerealicole e foraggere, sono prodotte per l’autoconsumo nell’allevamento di bovini di razza piemontese IGP e per l’alimentazione di cavalli, caprette e piccoli animali da cortile.