Donne Impresa

17 Giugno 2020

MALGASIAGO

Riconosciuta dalla regione
Via Toccoli, 18, 36010 Roana, VI, Veneto, Italia
no
346 2379118

L’azienda nasce nel 2012 dall’idea di produrre in alta quota prodotti di alta qualità.

Gli indirizzi dell’azienda sono principalmente tre: le piante officinali, tra cui spicca lo zafferano di montagna, raccolto a mano giornalmente; l’apicoltura, dove il miele non è l’obiettivo produttivo ma un’indiretta conseguenza della felicità delle api e, infine, la didattica.

L’azienda, infatti, è abilitata sia come Guida sia come Fattoria Didattica dalla Regione del Veneto, organizza visite guidate utilizzando non solo l’azienda ma tutto il territorio circostante per far conoscere la storia, la natura e i prodotti che caratterizzano l’Altopiano.

Laboratori/Attività :

Visita alla zona di “Monte Cengio”, pranzo al sacco, passeggiata dal centro di Asiago per scoprire ”La natura e le tradizioni” dell’Altopiano. Passeggiata in Valle Rana (Rubbio) alla scoperta del “Risveglio della natura” durante la quale ci si fermerà per il pranzo al sacco e per l’osservazione ed analisi di una “Pozza d’alpeggio”. Passeggiata all’Altar Knotto alla scoperta delle “Leggende” che cela pranzo al sacco, visita al “Forte Campolongo” Mattinata in Vallerana con “Il risveglio della natura” per osservare le strategie evolutive di animali e piante per adattarsi alle stagioni, pranzo al sacco, approfondimento su “L’agricoltura di montagna” e i suoi prodotti come il formaggio il miele e molto altro. Passeggiata a “Monte Zovetto” per visitare delle postazioni Inglesi, possibile pranzo in baita, visita al museo della Grande Guerra.

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 6-18 anni
Fascia oraria : Mezza giornata pranzo al sacco

Politiche COVID/19 :

La Fattoria adotta quanto previsto dalle linee guida della Regione Veneto
SHARE ON :
POST CORRELATI