Donne Impresa

17 Dicembre 2020

LUCICOLA

Via Quattro Vie, 16, 20066 , MI, Lombardia, Italia
295358948

Obiettivi dell’attività didattica che Lucicola si propone di raggiungere sono: l’educare le nuove generazioni al rispetto della natura e dei suoi cicli di crescita e sensibilizzare i bambini al mondo agricolo e al suo legame con l’ambiente, l’alimentazione e la salute.
L’offerta didattica è programmata stabilendo temi, obiettivi e metodi chiari e di facile approccio. I percorsi dedicati seguono i principi della pedagogia attiva prevedendo l’apprendimento attraverso il “fare”.
Partendo, dunque, dal principio che il corpo è natura e conoscenza, il progetto didattico seguirà un percorso sensoriale che consentirà ai bambini di potenziare i propri sensi per conoscere e utilizzare al meglio il loro corpo nell’ambiente circostante.

Laboratori/Attività :

La natura offre un’infinita gamma di materiali per progettare e realizzare attività espressive. I bambini verranno incoraggiati a lavorare in gruppo per sperimentare insieme e aumentare anche il loro grado di socializzazione. L’offerta didattica è destinata a bambini sia della scuola dell’infanzia (3-6 anni) che della scuola primaria (6-10 anni). In entrambi i casi la durata dell’uscita didattica in fattoria sarà di mezza giornata dalle ore 09.00 alle 13.00. LE ATTIVITÀ DIDATTICHE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA: “La vita del semino”; “Che profumino…”; “Ortocartellone” ; “I versi degli animali” ; “La corsa del contadino” . LE ATTIVITÀ DIDATTICHE PER LA SCUOLA PRIMARIA : “Mani in terra”; “L’orto cartellone”; “Le erbe dei sensi”; “Erbario”; “Dipingere con la natura”; “Viaggio nell’evoluzione” ; “Cuciniamo per gli animali”, “La corsa del contadino”

Dettagli dei laboratori :

Fascia di età : 3-10 anni

Politiche COVID/19 :

I laboratori saranno svolti all'aperto. Obbligo uso mascherina, misurazione della temperatura all'ingresso, igienizzazione delle superfici e dei servizi igienici, totem igienizzante mani nei luoghi di interesse.
SHARE ON :
POST CORRELATI